Stresa – Festa Parrocchiale della Madonna del Rosario

Come da tradizione la seconda domenica di Ottobre è stata celebrata a Stresa la Festa Parrocchiale della Madonna del Rosario.

Solenne celebrazione sabato 10 ottobre. S.Messa in Chiesa Parrocchiale accompagnata dai canti della Corale a cui ha fatto seguito la processione per le vie del borgo.

Grande e nutrita la partecipazione, presente la Banda di Gozzano, i ragazzi del catechismo hanno portato gli stendardi con i misteri del Rosario, il popolo di Dio ha illuminato il percorso con i flambeaux, il simulacro della Vergine è stato portato in processione dagli Alpini.

Che Maria volga il suo sguardo di Madre sui giovani, sulle famiglie, su chi soffre, sulle Nostre Comunità, perchè vengano prima le persone e non le cose – è stata la preghiera dell’arciprete don GianLuca