S. Cresima 2019: “Alla scoperta di se stessi”

Ecco l’invito del vescovo, mons. Alceste Catella, ai Cresimati.

Si è svolta oggi, domenica 27 ottobre 2019, nell’austera chiesa di Carciano di Stresa, l’appuntamento annuale con la santa Cresima. Ventisei ragazzi e ragazze, accompagnati dai rispettivi padrini e madrine, hanno risposto “eccomi” alla chiamata del Vescovo, confermando liberamente la scelta che i genitori fecero nel giorno del loro Battesimo. Nell’omelia mons. Catella, commentando il Vangelo della domenica, si è soffermato sull’importanza della ricerca interiore che porta a scoprire Dio ed il suo Amore misericordioso.

Un’assemblea numerosa ed attenta ha assistito alla liturgia eucaristica, concelebrata dal parroco don Gian Luca Villa, con profonda partecipazione, soprattutto nel momento del rito della Confermazione. Ai giovani cresimati l’augurio che lo Spirito Santo illumini il loro cuore e la loro mente, guidandoli lungo la strada della Verità. (vb)