Celebrazione dei Sacramenti di iniziazione cristiana

In un clima di sospirata attesa, dopo la lunga pausa pandemica, fervono nelle nostre Parrocchie i preparativi per la Prima Comunione e la Cresima che verranno impartite in più turni, così come già avvenuto per la Prima Confessione il 16 e 17 marzo u.s.

Il sacramento della Confermazione sarà celebrato nei giorni di sabato 24 e domenica 25 aprile nella chiesa parrocchiale di Carciano.

Il sacramento della Santa Eucarestia sarà celebrato nei giorni di sabato 1 maggio e di domenica 2 e 9 maggio nella chiesa parrocchiale di Stresa.

Entrambe le celebrazioni sono riservate ai soli cresimandi e comunicandi con alcuni membri delle rispettive famiglie, secondo le vigenti disposizioni sanitarie.

La gioia e l’emozione di queste vigilie sono particolarmente sentite, sia nei ragazzi/e che nelle loro famiglie; il disastro da coronavirus ha fatto maggiormente apprezzare e benedire il paziente e graduale ritorno alla normalità, anche nella vita religiosa. Auguri a tutti!

(vb)