Domenica 17 marzo – ore 15.00 al teatro dell’oratorio “A. Rosmini” verrà proiettato il film per tutti: PANE DAL CIELO.

A cura della Parrocchia di Stresa e della Caritas Diocesana, in occasione dell’inaugurazione del nuovo centro Caritas “San Carlo ” di Stresa.

Il film – per la regia di Giovanni Bedeschi con Donatella Bartoli, Sergio Leone, Gigi Piola, Mauro Ramerio e Paola Pitagora – racconta,  con stile e in un succedersi crescente di emozioni, una di quelle storie che non lasciano indifferenti. Due clochard, che vivono a Milano nei pressi della stazione di Greco-Pirelli, la notte di Natale trovano un neonato dentro un cassonetto. I due senzatetto portano il bambino al più vicino ospedale pediatrico e qui assistono ad un evento straordinario: nessuno dei dottori e degli infermieri riesce a vederlo. Il neonato sembra essere invisibile…ma non a tutti!

“I poveri li avrete sempre con voi” affinché noi ci facciamo carico di loro con una carità che trascende ogni diritto e ci chiama alla comunione fraterna.

(vb)