Domenica 25 novembre il vicario generale della diocesi di Novara mons. Fausto Cossalter ha impartito il sacramento della S. Cresima a 38 giovani di Stresa e Frazioni.

Nell’austera cornice della cattedrale di Carciano, la Santa Funzione si e svolta all’insegna di un cerimoniale impeccabile, sotto la guida attenta del parroco, arciprete don Gian Luca Villa ed alla presenza, come sempre in queste importanti e speciali ricorrenze, di un eccezionale numero di fedeli che ha di fatto gremito la chiesa.

I trentotto cresimandi, emozionati ma anche radiosi, hanno ricevuto il Sacramento che conclude per loro il percorso di preparazione al catechismo di base. Siamo certi che alcuni di loro continueranno il cammino di formazione post-cresima impegnandosi, quali animatori e collaboratori, all’interno del mondo giovanile parrocchiale e comunitario.

Eccoli nella foto di gruppo. Con loro il Vicario Generale (al centro), il Parroco (alla destra del Vicario) e le catechiste: Edvige (suora), Loredana, Maria (suora) e Marilena.

(vb)