IL SANTO NATALE NELLE PARROCCHIE DI STRESA

Il calendario delle celebrazioni liturgiche natalizie nelle nostre Comunità parrocchiali.

Si inizia DOMENICA 16 DICEMBRE a Campino e a Stresa con il seguente programma:

• CAMPINO – Festa di S. Lucia compatrona

Ore 10.00 – Santa Messa Solenne presieduta dal parroco, arciprete don Gian Luca Villa, e animata dalla Corale di Stresa

Campino è l’unica parrocchia della nostra Unità Pastorale dove da secoli si rende onore alla vergine e martire Lucia, invocata come protettrice della vista. Anche quest’anno rivivremo il rito della Benedizione degli occhi per chiedere la salute della vista e la grazia di possedere la Luce che non conosce tramonto.

• STRESA – Per la prima volta arriva la “Luce di Betlemme” alle ore 18.00 in chiesa parrocchiale. I rappresentanti di tutte le sette Comunità saranno presenti con una lampada che accenderanno alla fiaccola di Betlemme, per poi portarla nelle loro parrocchie e deporla ai piedi del divin Bambinello.

ORARIO SANTE MESSE DI NATALE

Lunedì 24 dicembre

Ore 18.00 – Campino (Prima Messa di Natale presieduta dal Parroco per bambini, anziani e tutti coloro che non possono assistere alla Liturgia della Vigilia)

Ore 21.30      Brisino

Ore 22.00      Stresa

Ore 22.30      Someraro

Ore 22.30      Levo

Ore 23.00      Magognino

Ore 24.00      Carciano

Martedì 25 dicembre

Le Messe del Giorno verranno celebrate  a:

• Brisino: ore 10.30
  • Levo: ore 10.00
  • Magognino: ore 9.30
  • Stresa: ore 8.30 – 11.00 – 18.00

***Sono state tolte le Messe di Vedasco (della Vigilia) e quelle di Carciano e Someraro (del 25 dicembre).

Lunedì 31 dicembre
  • Stresa – ore 18.00: Santa Messa di ringraziamento e Benedizione del pane
Confessioni per adulti in chiesa parrocchiale a Stresa
  • Martedì 18 dicembre – ore 20.45
  • Lunedì 24 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Confessioni per bambini e ragazzi in chiesa parrocchiale a Stresa
  • Venerdì 14 dicembre  – ore 16.00
Novene del Santo Natale
  • Per ragazzi: da lunedì 17 dicembre alle ore 16.30 in oratorio (teatro)
  • Per adulti: da lunedì 17 dicembre alle ore 17.30 in oratorio (chiesa)

Un sereno e santo Natale a tutti!