La Madonna di Fatima rivolga da Lassù lo sguardo su Stresa. Benedica e protegga i suoi gigli! (Federico). Ci uniamo a questa bella invocazione nel giorno delle apparizioni. (Altre foto della fiaccolata notturna dalla casa di riposo Tadini all’Arca Pacis, in leggere di più)
- All’interno del mese Mariano dedicato alla Madonna di Fatima don Gian Luca, nella S. Messa di oggi (7 maggio) ha “ricelebrato” nove matrimoni: nove anniversari rispettivamente di 65, 55, 40, 25, 20 e 10 anni. Sposi di ieri e sposi di oggi hanno condiviso insieme e con tutta l’assemblea il loro momento di festa testimoniando che, nella buona e cattiva sorte, si può ancora “non separare ciò che Dio ha unito”. Nella foto: i festeggiati con don Gian Luca, il diacono don Gianni ed il seminarista Marco al termine della funzione liturgica.
- “Oggi è festa con te, Gesù!” hanno cantato i nostri bambini e bambine di quarta elementare che ieri hanno ricevuto Gesù Eucarestia nella loro Prima Santa Comunione, sotto lo sguardo materno della Madonna di Fatima. E’ stata una celebrazione vissuta nel raccoglimento, ma anche nell’entusiasmo e nella gioia che si prova quando si incontra una persona veramente speciale: Gesù il Pane di vita, l’amico vero, il compagno fedele! Ha detto loro don Gian Luca: “Chiedendo con la vostra famiglia l’Eucarestia, voi rafforzate il legame con la Chiesa e con la vostra Comunità parrocchiale. Non si può essere cristiani da soli! Sentiamoci dentro una grande cordata che ci permetta di affrontare sempre insieme e con coraggio le grandi scalate della vita”. Nella foto i neo-comunicati con il parroco, il diacono e le catechiste.