MADONNA DEL ROSARIO 2018. Appuntamento a Stresa in chiesa parrocchiale SABATO 6 OTTOBRE alle ore 20.45 per la S. Messa. Farà seguito la processione con la statua Mariana per le vie della città.

La festività dalla Madonna del Rosario da sempre è vissuta con partecipazione e devozione dalla comunità stresiana. L’altare dedicato alla Beata Vergine del Rosario ne è una visibile testimonianza. Ogni giorno devoti del posto e turisti rendono omaggio alla bellissima statua Mariana (in rame sbalzato policromo) che anche quest’anno verrà condotta per le strade di Stresa, quale segno di benedizione su tutta la popolazione. Nelle foto che seguono vediamo due immagini storiche del passato e del presente.

Nella foto sopra (in bianco/nero) il grande e pesante simulacro di Maria viene portato in spalla dagli uomini di Stresa: tra essi, in primo piano con i baffi, spicca il signor Bartolomeo Prini che aveva un rinomato negozio di alimentari in via Principe Tommaso.

Nella foto sotto (a colori) uno scatto della processione dello scorso anno con la statua della Madonna collocata sul carrello che la trasporta per le vie di Stresa. Con il parroco don Gian Luca, don Albert (parroco di Gignese), il diacono don Gianni e la rappresentante di AVIS, fa corona la locale sezione degli Alpini: tra essi ricordiamo con affetto Gino Minola (al centro in mezzo a don G. Luca e don Gianni) che, come dicono gli Alpini, “è già andato avanti”.