Padre Armando (parroco di Baveno e Feriolo) ha tenuto una profonda lectio su “la contemplazione del Crocifisso” e su “l’imitazione del Crocifisso”, ponendo l’accento sulla difficoltà di sostare davanti a Gesù crocifisso e sulla bellezza dei sentimenti che tale contemplazione può suggerire: Gesù che offre il suo Corpo ed il suo Sangue; l’universalità del dono che è al contempo per tutti e per ciascuno individualmente; la serietà dell’offerta (Gesù non ama per scherzo). Riguardo l’imitazione del Crocifisso, il relatore osserva che con il vero amore nasce il desiderio di imitare Gesù e ciò è possibile in due modi: rinnegando se stessi in maniera che mentre cresce l’uomo nuovo decresce l’uomo vecchio e donando se stessi sull’esempio di Gesù. Interessanti i testi e gli autori citati: da S. Francesco a S. Carlo, da Benedetto XVI a papa Francesco.
Ritiro spirituale quaresimale. Oggi seconda domenica di Quaresima 1° appuntamento della UPM 15 (Unità Pastorale Missionaria) al santuario del Boden con tutte le Comunità della nuova realtà ecclesiale. Vespri, meditazione, lectio divina, confessioni ed adorazione sono stati momenti di intensa spiritualità che hanno coinvolto una nutrita presenza di pellegrini.
- Terra Santa, ultimo giorno. Dopo una pausa di relax i nostri pellegrini lasciano i piacevoli 28° gradi di caldo e via all’aeroporto per il ritorno in…Terra Nostra. Buon Viaggio!
- Prima confessione per i bambini del catechismo della terza elementare nella IV domenica di Quaresima in “laetare”. Santa gioia per i piccoli e per tutta la Comunità!