Secondo anno del “Seminario dei laici” 2019-2020

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, a cui hanno partecipato 312 laici della Diocesi, il percorso continua secondo il progetto presentato lungamente dal Vescovo nell’assemblea di Boca del 2018 e anche riportato nella lettera pastorale “Li mandò a due a due”.

In allegato trovate il volantino con i temi e lo svolgimento delle cinque giornate che si rivolgono a coloro che svolgono un ministero nella comunità o desiderano farlo, ma anche a chi desidera vivere una bella esperienza ecclesiale.
E’ necessario che le iscrizioni giungano in segreteria entro il 20 settembre. Chi desidera partecipare dovrà consegnare il modulo di iscrizione debitamente compilato al proprio parroco che lo trasmetterà al vicario della pastorale, don Brunello Floriani.
Saranno tre i luoghi in contemporanea di questo seminario; a Verbania-Intra preso il Chiostro per i vicariati dell’Ossola e dei Laghi, a Pella per i vicariati della Valsesia e Aronese-Borgomanerese, e in Seminario a Novara per la città e l’Ovest Ticino.
Se verrà raggiunto il numero di partecipanti consentito dalla capienza dei luoghi prescelti verranno chiuse le iscrizioni.
Ricordiamo che questo percorso di un anno, alla sua seconda edizione, verrà ripetuto anche nel prossimo anno per dare possibilità a tutti di partecipare.
Per mandare il materiale e le comunicazioni necessarie ai partecipanti è stato predisposta una mail ad hoc: seminariolaici@diocesinovara.it
Sul sito della diocesi (www.diocesinovara.it) trovate ulteriori indicazioni e la scheda per le iscrizioni.

PER INFO CLICCARE SUL SEGUENTE PDF:

Volantino Seminario Laici 2019-20

(vb)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *