Vi dò appuntamento a Cracovia alla GIORNATA MONDIALE della GIOVENTU’!

download

La fatica sarà tanta, ma noi, nel frattempo, ci siamo già allenati…..Venerdi 3 giugno tutti alla veglia serale negli oratori di accoglienza. La riflessione e’ stata presa dalla importante e significativa figura di  Abramo:” Vattene dalla  tua terra…”. Cioe’, mettiti in cammino e cerca la tua Vocazione, chiediti: cosa sei disposto a lasciare per rispondere alla chiamata?

All’alba del 4 giugno, il nostro gruppo con riferimento Arona, dopo il trasferimento in bus a Ghevio, ha iniziato il pellegrinaggio fino ad Orta. “Sorella pioggia” ci ha accompagnati senza  tregua, ma tutti l’abbiamo accolta con spirito di sacrificio, come un’avventura e anche come paradigma della nostra vita ( “non sempre c’e’ il sole”).

20160604_170747

Ripreso il cammino, eccoci alla chiesa di Miasino, dove i 500 giovani, passando per la Porta Santa e partecipando alla S. Messa con Mons. Brambilla, hanno potuto adempiere al Giubileo della Misericordia e ricevere il mandato per la GMG 2016 a Cracovia (I giovani dell’Oratorio in partenza).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *