Da Stresa nuova raccolta di fondi per i bambini delle scuole di Padre Vincent in Uganda

Don Gian Luca e la comunità di Stresa hanno voluto essere nuovamente vicini a Padre Vincent ed al suo impegno per i bambini della sua nuova Parrocchia nell’area di Rakai, dove stiamo lavorando al progetto St. Michael Institute and Farm, con un’offerta di 2.800 euro, inattesa e molto apprezzata dai beneficiati.

Padre Vincent ha confermato di voler venire ad incontrare la comunità di Stresa nel periodo maggio-giugno 2022, compatibilmente con l’andamento del covid nella sua zona.

Nel corso di quest’anno, e nonostante gli ostacoli creati dalla pandemia, la comunità di Stresa ha contribuito alle esigenze della scuola e della parrocchia di Padre Vincent con circa 5.000 euro, oltrepassando la soglia di 18.000 euro raccolti dall’inizio della collaborazione con il sacerdote ugandese.

(Servizio di Luca Michelli – 14 novembre 2021).

(vb)