Alla tua cena mirabile: lettera pastorale 2020-2021

Il vescovo Franco Giulio ha presentato nella mattina di sabato 27 giugno, in un incontro con sacerdoti e diaconi diocesani presso il Santuario di Boca, la sua lettera pastorale per l’anno 2020-2021 Alla tua cena mirabile. L’eucaristia nella vita della chiesa.

L’opera è una riflessione in «quattro tempi» con il primo dedicato a una lectio sul capitolo VI del vangelo di Giovanni «in cui campeggia il discorso su Gesù pane di vita».

Il secondo mette in discussione la separazione tra esistenza e rito: «non c’è vita dell’uomo senza rito e non c’è vita cristiana senza eucaristia». Nel terzo, uno sguardo attento e profondo alla liturgia come forma pulsante della preghiera della chiesa.

Infine, l’approdo del quarto capitolo, con una catechesi comunitaria che colloca l’eucaristia nel cuore della domenica, il giorno del Signore, tempo della festa e della comunità.

La lettera è in distribuzione nelle librerie e negli store on-line. Per parrocchie, associazioni e gruppi è ancora possibile prenotarla a un prezzo scontato, contattando la Stampa Diocesana Novarese.

Le prenotazioni andranno fatte entro e non oltre il 31 luglio:

– Con un’e-mail scrivendo a abbonamenti@sdnovarese.it

– Via Whatsapp contattando il 338.9485747

– Telefonando al 0321.661669 oppure al 338.9485747, in orari di ufficio.