Concluso il mese Mariano

al termine dell’anno catechistico, con la tradizionale processione di Passera attraverso l’antico sentiero che, partendo dalla cappella dell’Immacolata di via Manzoni, arriva direttamente al santuraio della piccola frazione di Stresa. Il mese di maggio – ha detto don Gian Luca – “è iniziato con la proposta del rosario missionario. In passato la recita del rosario avveniva nelle chiese. La nuova proposta, invece, ha previsto la recita della preghiera Mariana nelle piazze e nei rioni, coinvolgendo in prima persona i laici, così da concretizzare quanto emerso dal Sinodo diocesano”. In quell’occasione è stata portata in pellegrinaggio il simulacro, appena restaurato, della Madonna Assunta di Brisino.

Un altro significativo appuntamento del mese di maggio è stato quello della preghiera mattutina riservato ai bambini della scuola elementare, i quali ogni mattina, dal lunedì al venerdì alle ore 8.10, si sono trovati all’oratorio “A, Rosmini” per un momento di preghiera Mariana (con Il parroco e i genitori) prima di recarsi alle lezioni. Ecco una foto del gruppo mattiniero.

A seguire alcune immagini della processione di Passera