L’anniversario di don Gian Luca cercando…tra le foto di famiglia.

Ecco com’era il nostro arciprete vent’anni fa, o meglio “venti chili fa” (come dice lui), nel suo secondo giorno ” da prete”.

Battute a parte, ci sono avvenimenti nella vita di ciascuno che meritano un ricordo particolare, com’è per un ventennale di sacerdozio che, nel caso di don Villa, è stata una scelta gioiosa e senza pentimenti. “Se ritornassi indietro, diventerei ancora prete e senza nessun rimpianto!” così ha detto in un’omelia nei giorni scorsi: testimonianza preziosa ed incoraggiante soprattutto in questo tempo presente, estremamente povero di vocazioni sacerdotali.

Nelle immagini che seguono (anche se a bassa risoluzione) lo vediamo raggiante, in quel 15 giugno 1997, con i genitori e la numerosa famiglia nella abitazione di Bee, dopo la celebrazione della sua prima Messa officiata proprio nel suo paesello di origine; in particolare con mamma Franca che, non solo è stata la sua “catechista” personale fin da quand’era bambino, ma che non ha mai smesso di ringraziare il Signore per averle concesso la grazia di un figlio sacerdote.

IERI, 1997…OGGI, 2017! A Dio piacendo, speriamo di essere ancora noi della parrocchia di Stresa, insieme alle altre Comunità parrocchiali, a festeggiare il DOMANI di sacerdozio del nostro parroco.

Per intanto…auguri don Gian Luca con ogni Benedizione! (vb)